facebook

Formazione

Rescue Days

I RESCUE DAYS sono la manifestazione di formazione piú grande del mondo nel campo dell’assistenza e soccorso tecnico. La Weber Hydraulik, costruttore di sistemi di soccorso idraulici di fama mondiale, ha cominicato più di 10 anni fá un seminario e lo sta portando avanti con i RESCUE DAYS come highlight annuale.

Weber Rescue Days 2007 Rescue Days
Weber Rescue Days 2007 Soccorso Rescue Days
Weber Rescue Days 2007 Attrezzo Rescue Days

Formazione sul posto

Gli interventi dei pompieri nel campo del soccorso tecnico aumentano progressivamente.

 

Purtroppo l'aumento del traffico sulle nostre strade e autostrade porta con sé anche un effetto collaterale: incidenti con macchine, camion o persino autobus. Tutti tre i modelli di vetture sono così pieni di particolarità che per i pompieri e le forze d'intervento non è possibile adottare un standard interventistico per il salvataggio di persone che - purtroppo - spesso si trovano in pericolo mortale. Perciò per salvare le persone ferite dalla loro - purtroppo spesso - condizione tragica serva la conoscenza del giusto utilizzo degli attrezzi a disposizione.

 

Seguendo il principio:
Cosa valgono i migliori attrezzi del mondo, se non vengono utilizzati in modo ottimale.

 

Proprio qui la WEBER-HYDRAULIK ha continuato dove gli altri si sono fermati: la formazione e l'aggiornamento di operatori nel settore di soccorso è diventata la nostra meta più importante e ci sta impegnando sempre di più.